Branding Content Creation Digital Strategy Spot

Enjoy Calabria

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Context

Challenge

Nato per raccontare la contemporaneità di una regione dalle forti tradizioni, Enjoy Calabria contribuisce con la sua nascita alla creazione di una cultura territoriale sia all'interno dei confini nazionali che oltre, con uno sguardo particolare al Giappone.

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the cause

Come primo step ci siamo occupati dello studio e della creazione di una Visual Identity ben chiara e riconoscibile. Il logo nel suo pittogramma diventa infatti sintesi di alcuni degli elementi (Sole, Pino Laricio, Montagna) che ben rappresentano la Calabria. Allo stesso tempo l’unione fra questi evidenza in seconda lettura l’icona di una persona che apre le braccia al cielo, emblema ben chiaro del concetto di “enjoy” e della possibilità di poter godere di questa bellezza.

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La scelta della palette colori, utilizzata per il marchio ma anche per tutti gli elementi grafici che ne caratterizzano la comunicazione nei sui diversi touchpoint, è stata orientata verso il rosso (colore che accomuna il peperoncino calabrese, primo elemento associativo, e il Giappone, paese target di riferimento), unitamente alle sfumature che richiamano la calda atmosfera mediterranea.

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Una volta definita l’identità abbiamo analizzato il mercato e in funzione di questo e dei KPI e dei target prefissati abbiamo realizzato una content strategy basata su di una pianificazione di contenuti in grado di coinvolgere la community e di autoalimentarla, grazie a condivisione di pubblicazioni di interesse e User Generated Content. Nonché grazie ad una media strategy basata sulla diversificazione di campagne creative mirate.

 

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Al fine di aumentarne l’authority sono, inoltre, stati realizzati: Spot in collaborazione con le principali aziende calabresi, volti a raccontare per immagini volti, prodotti e realtà produttive e 36 magazine in doppia lingua distribuiti fisicamente in Giappone e consultabili digitalmente sul sito.