Branding Digital Strategy
Gp Porte
01.-
La sfida
Creare un'esperienza unificata che posizionasse il marchio e fornisse le basi necessarie per una strategia di comunicazione chiara e coerente. Abbiamo deciso di iniziare definendo i canali coinvolti e ottimizzandoli attraverso l'implementazione di un'identità uniforme, lavorando in una prima fase su tre punti chiave: Awareness, Reputation e Authority.
02.-
L'approccio omnichannel
Sul piano strategico, i canali interessati sono stati inseriti in una strategia omnichannel finalizzata al coinvolgimento della community di riferimento su ciascun canale e piattaforma. Tale scelta, infatti, ha comportato l’integrazione e la sincronizzazione delle nostre strategie di marketing su siti web, social media, email marketing e materiale offline.
03.
Il modello flywheel marketing
Abbiamo abbracciato il modello flywheel marketing, un approccio incentrato sulla creazione di valore continuo. Attraverso l’acquisizione, l’incanto e la fidelizzazione, abbiamo creato un ciclo virtuoso in cui ogni azione positiva alimentava le successive. Questo ha permesso di amplificare l’efficacia delle nostre iniziative di marketing e di sviluppare una base solida di clienti fedeli.
04.
Sfruttando l’inbound
L’inbound marketing è diventato il fulcro della nostra strategia. Attraverso la creazione di contenuti di alta qualità, abbiamo attirato l’attenzione dei nostri potenziali clienti, fornendo loro informazioni preziose e soluzioni ai loro problemi. I canali utilizzati sono Facebook, Instagram, Tik Tok, Youtube, Linkedin
05.
I risultati straordinari
La strategia omnicanale che abbiamo adottato, basata sul modello di marketing flywheel e sfruttando l'approccio inbound, ha portato risultati straordinari per l'immagine digitale di Gp Porte. Abbiamo registrato un notevole aumento del traffico sul sito web, una crescita costante nella generazione di potenziali clienti qualificati e un netto miglioramento nella fedeltà dei nostri clienti. La presenza online è stata completamente trasformata e Gp Porte è diventato punto di riferimento nel settore.
7