Content Creation Digital Strategy Social Media Management

Porta Venezia Design District

01.-

Context

Challenge

Porta Venezia Design District è il nuovo distretto del Fuorisalone, nato con l’obiettivo di valorizzare e celebrare la contemporaneità e la diversità del quartiere, dando voce ad una più rivoluzionaria idea di design.

I suoi ideatori e promotori, Float in Ideas e NonSoloLoft, ci hanno coinvolto nel progetto affidandoci la realizzazione del sito web e la creazione di una digital content strategy mirata al racconto e al coinvolgimento di questo nuovo Distretto.

02.-

Trattandosi di un progetto al suo anno zero, abbiamo incentrato la prima fase della strategia sul soddisfacimento della brand awareness e al conseguente posizionamento sul mercato di riferimento. La condivisione della mission e vision sono state così articolate su di uno storytelling dapprima destinato ad incuriosire e poi ad approfondire tutte le facce caleidoscopiche de L’Altro Distretto.

03.

Conclusion

Ad una strategia incentrata sul content abbiamo poi affiancato una paid media strategy diversificata su target B2B e B2C e su campagne conseguentemente differenti per obiettivi: copertura/ interazione e Lead Generation.Il pubblico che iniziava così a delinearsi, è stato coltivato anche attraverso l’integrazione di newsletter mirate e in grado di creare una customer experience completa e che interessasse tutti i canali del PVDD.